Skip to main content

Emsisoft 2020.5: gestione sicurezza "Solo locale", "locale + remoto" o "solo remoto"

Come vuoi gestire la tua protezione? La scelta è tua!

Emsisoft Cloud Console ha fatto molta strada dalla sua introduzione lo scorso anno. Negli ultimi otto mesi, abbiamo continuato ad espandere le funzionalità del nostro strumento di gestione remota flessibile, introducendo utili nuove funzionalità che consentono di ridurre al minimo il traffico dati per gli aggiornamenti della protezione, le aree di lavoro di controllo e il blocco di tutti i dispositivi con un clic di un pulsante .

Mentre la console online viene utilizzata principalmente dalle persone che cercano un modo efficiente per gestire più dispositivi, ha anche dimostrato di essere preziosa per gli utenti di un singolo dispositivo. Ad esempio, la possibilità di eseguire il backup delle impostazioni consente di migrarle facilmente su nuovo hardware quando necessario, mentre i file di registro basati su cloud consentono di effettuare ricerche forensi di emergenza, anche in caso di guasto del dispositivo o danneggiamento del sistema operativo.

Nel nostro ultimo aggiornamento, abbiamo continuato a basarci sulla flessibilità di Emsisoft Cloud Console con l'introduzione di tre nuove modalità di gestione della sicurezza.

Nuove modalità di gestione della sicurezza nelle impostazioni dell'area di lavoro

Suggerimento: se la protezione di Emsisoft non è ancora gestita in remoto, configurare un'area di lavoro oggi. Fa parte della tua licenza e non comporta costi aggiuntivi.
Dai un'occhiata al tutorial passo-passo qui. 

Le nuove modalità di gestione della sicurezza

  1. Solo locale: se si preferisce mantenere tutte le impostazioni di protezione solo sul proprio computer locale e mantenere al minimo le comunicazioni con i server Emsisoft, utilizzare la modalità di gestione "solo locale". Le informazioni sulla licenza sono ancora conservate nell'area di lavoro della console, ma nessuna impostazione o registro verrà archiviato online. Il software si collega ancora ai server Emsisoft per ricevere aggiornamenti online e verificare il rilevamento di malware online, proprio come sempre.
  2. Locale + remoto: rappresenta lo stato gestito da Cloud Console, in cui le impostazioni possono essere modificate localmente o online tramite criteri di protezione. Questa è la configurazione ideale per la maggior parte degli utenti domestici e delle piccole imprese. Qualsiasi modifica apportata sul computer protetto sovrascrive i criteri di gestione centrale. Ciò garantisce il massimo livello di flessibilità e rendicontazione.
  3. Solo remoto: fatto per le grandi aziende che non vogliono che i loro utenti accedano alle impostazioni di protezione localmente. L'interfaccia utente di protezione locale è notevolmente ridotta per visualizzare solo gli elementi essenziali. Gli amministratori della sicurezza della rete possono controllare tutte le attività dalla dashboard della Cloud Console centrale.

Interfaccia utente minimalista in modalità di gestione solo remota

Come modificare la modalità di gestione della sicurezza

Se utilizzi già un'area di lavoro di Cloud Console, vai semplicemente al pannello "Impostazioni" dell'area di lavoro nel menu principale e seleziona una diversa modalità di gestione in alto. Si noti che il passaggio a "solo locale" eliminerà tutte le informazioni relative al dispositivo archiviate nell'area di lavoro.

Per gli utenti che devono ancora configurare l'area di lavoro della Cloud Console, selezionare la modalità preferita al primo passaggio del pannello di configurazione dell'area di lavoro.

 

Tutti i miglioramenti di 2020.5 in breve

Emsisoft Anti-Malware

  • Nuove modalità di gestione della sicurezza per "solo locale", "locale + remoto" e "solo remoto".
  • Pulizia delle impostazioni ridondanti.
  • Diverse modifiche e correzioni minori.

MyEmsisoft / Cloud Console

  • Nuove modalità di gestione della sicurezza per "solo locale", "locale + remoto" e "solo remoto".
  • Nuovo selettore del fuso orario nel profilo dell'account utente.
  • Implementazione remota migliorata negli ambienti di Active Directory.
  • Pulizia delle impostazioni ridondanti.
  • Diverse modifiche e correzioni minori.

Emsisoft Emergency Kit

  • Pulizia delle impostazioni ridondanti.

Emsisoft Commandline Scanner

  • Pulizia delle impostazioni ridondanti.
TAGS

Ing. Vanen Vythilingum - Palo del Colle (BA) - P.IVA 06883120724 - Cell. (+39) 3666888170